L’operazione della Finanza è scattata martedì con una perquisizione negli uffici dell’Usl 2 di Feltre ma anche in altre sedi venete e nel Primiero. Il direttore dell’Usl 2 ha precisato che l’azienda non è implicata
Feltre – La Guardia di Finanza ha prelevato documenti e computer durante la perquisizione della sede dell’Uls2. L’ipotesi di reato è turbativa d’asta. Al centro dell’attenzione degli inquirenti, un appalto per un servizio di gestione integrata ambientale del valore di circa 70 mila euro, vinto nel 2012 da una ditta feltrina.
L’attività dei finanzieri si è concentrata sull’ufficio tecnico dell’unità sanitaria locale con l’acquisizione di un consistente volume di documenti, tra faldoni e materiale informatico. Ascoltati dalle Fiamme Gialle anche alcuni dipendenti amministrativi dello stesso ufficio tecnico in merito agli appalti e alle procedure di assegnazione tra l’Usl stessa e i suoi fornitori.
Finanzieri al lavoro anche a Bassano (Vicenza), a Fiera di Primiero (Trento) e a Salò (Brescia), per l’acquisizione di informazioni e documenti nelle sedi di altri fornitori dell’Usl 2 di Feltre. Complessivamente 12 le sedi di società fornitrici dell’unità sanitaria feltrina finite al centro dell’attenzione. Indagini che potrebbero comunque riservare ulteriori sviluppi nelle prossime settimane.