Primo Piano NordEst

Benefattrice anonima dona 200mila euro a pediatria di Treviso

Share Button

Presidente Veneto “Carezza dolcissima a bimbi che soffrono, grande aiuto a struttura di valore assoluto”

pediatria_treviso

Venezia – “Questa donazione ha un significato straordinario, che ci riporta ad un senso di umanità troppe volte trascurato nei tempi moderni: è prima di tutto una carezza dolcissima a ogni bambino malato; è anche un motivo di orgoglio per tutti coloro che ogni giorno lavorano per il miglior funzionamento della sanità veneta. Mi piace pensare che il gesto di questa benefattrice sia anche un grazie a tutti loro e un apprezzamento per le cure amorevoli e professionali che in ogni ospedale veneto si cerca di dare a tutti, sempre”.

Con queste parole, il Presidente della Regione del Veneto, commenta la notizia della donazione di 200.000 euro all’Ulss 9 di Treviso da parte di una signora residente sul territorio, che consentirà all’Azienda sanitaria di portare a regìme il Progetto “Pronto Soccorso a Misura di bambino”, nato da una collaborazione con il “Consorzio Per Mio Figlio” e inaugurato proprio dal Governatore veneto nel 2012.

“Siamo di fronte – aggiunge il presidente – ad una struttura e ad un’organizzazione pressoché unica, grazie alla quale di 15.000 ragazzi con meno di 14 anni che arrivano al pronto soccorso ogni anno, 10.000 già oggi vengono accolti al Pronto soccorso a Misura di Bambino, con spazi e personale dedicato ed evitando loro la permanenza al pronto soccorso centrale. E’ un esempio di estremo valore di quell’umanizzazione delle cure che è uno dei cardini dell’azione sanitaria in Veneto e che guarda prima di tutto a bambini e anziani”.

“Un valore che la signora benefattrice – conclude il Governatore – ha colto con straordinaria sensibilità, generosità e umiltà, al punto di non chiedere per sé stessa nemmeno un ringraziamento pubblico, che le voglio comunque rivolgere: grazie, angelo dei bimbi! Grazie a nome mio, della Regione, di tutta la sanità veneta e delle mamme e papà che grazie a te potranno veder curare ancora meglio i loro piccoli”.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *