Primo Piano NordEst Belluno

A Belluno Consigliere comunale ferito a coltellate: non è grave

Share Button

Arrestato l’aggressore, uno straniero con problemi psichici

Belluno – Un consigliere comunale di Belluno, Bruno Longo, è stato ferito a coltellate oggi da un uomo, in cura per problemi psichici, che è stato poi arrestato dalla polizia. Il consigliere, che si trovava all’interno della sua auto, ferma davanti ad un bar, è stato dapprima colpito con pugni al volto, è poi nel tentativo di difendersi è stato raggiunto da alcuni fendenti ad un avambraccio. Ricoverato all’ospedale è stato giudicato guaribile in 30 giorni.

Le sue condizioni non destano preoccupazione. L’aggressore, un uomo di nazionalità straniera, disoccupato, con precedenti per minacce e lesioni, è finito in manette con l’accusa di tentato omicidio, porto d’armi illegale e danneggiamento. Dopo essersi accanito contro il consigliere, esponente della lista “Belluno è di tutti”, ha sfogato la sua rabbia colpendo anche la vettura della vittima. Il fatto non avrebbe alcun collegamento con l’attività politica di Longo. L’arrestato avrebbe sostenuto che l’uomo gli era creditore di una somma di denaro.

Sopralluogo sulla frana apertasi nei gironi scorsi a Valle di Cadore (Belluno), in località Ronco – E’ stato effettuato dall’assessore regionale alla protezione civile Gianpaolo Bottacin, accompagnato da alcuni tecnici. “Su invito del sindaco di Valle di Cadore Marianna Hofer – ha spiegato Bottacin -, ho voluto constatare personalmente la situazione relativa alla frana apertasi nei giorni scorsi in località Ronco”. Si tratta di un importante evento franoso con distacco di massi che si sono riversati su una strada silvo-pastorale, secondaria ma con un discreto afflusso, anche turistico, essendo ricompresa in diversi itinerari, tra cui “La Via dei Papi”. “In realtà, vista la fattispecie dell’evento – ha detto Bottacin -, si tratta di un intervento ricadente tra le competenze gestibili con i fondi che la Regione ha trasferito alla Provincia di Belluno, e in tal senso ho informato il presidente Padrin. Ma come sempre in queste evenienze, non mancherà una nostra collaborazione di supporto”.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *