Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Bambino positivo al tampone all’asilo di Mezzocorona: 21 a casa. Studente positivo anche all’Istituto Gandhi di Merano

Share Button

Proseguono i casi positivi nelle scuole del Trentino Alto Adige

Trento/Bolzano – Un bambino di Mezzocorona è risultato positivo nella locale scuola. Chiusa quindi la sua sezione con altri 21 bambini e 3 maestre della sezione in isolamento a casa.

Il bambino presentava lievi sintomi già da qualche giorno, e i genitori (che in via preventiva l’avevano tenuto a casa) hanno consultato il loro pediatra, il quale ha disposto il tampone ed immediatamente si è attivata la procedura prevista.

In Trentino si tratta del quarto caso nelle ultime settimane. Il primo si era verificato alla riapertura della scuola di Pergine; un secondo caso alla materna Canossa di Lavis e poi in un asilo di Volano.

In Alto Adige, è stato invece accertato un caso di positività al Covid-19 tra gli studenti di una classe dell’Istituto Gandhi di Merano. Lo rende noto la Provincia di Bolzano.

L’istituto scolastico, riferisce una nota, “ha adottato tutte le procedure previste nei protocolli di sicurezza e seguirà le indicazioni stabilite dall’Azienda sanitaria in merito, per garantire la tutela della salute degli studenti e del personale scolastico”.

Seguendo le indicazioni dell’Azienda sanitaria, solo alcuni studenti della classe coinvolta sono stati messi in quarantena, mentre gli altri proseguiranno le lezioni in presenza già dai prossimi giorni, terminate le operazioni di sanificazione.

Il caso di positività al Covid-19 a Merano segue di pochi giorni quello in una classe del Liceo Pascoli di Bolzano, dove la classe interessata, ha seguito le lezioni online, in attesa di ulteriori indicazioni dell’Azienda sanitaria.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *