NordEst Valsugana Tesino Belluno

Baby gang gestiva spaccio a Caorle: arrestati 4 minorenni, operazione dei carabinieri di Portogruaro e Bolzano

Share Button

L’operazione, condotta nelle province di Venezia e Bolzano, a conclusione di articolate indagini, ha visto impegnati i militari della Compagnia di Portogruaro, coadiuvati dal Comando Provinciale di Bolzano

NordEst – Quattro ragazzi minorenni che uniti in una baby gang gestivano lo spaccio di droga sulla piazza di Caorle (Venezia) sono stati arrestati stamane dai Carabinieri, in esecuzione di misure di custodia cautelare emesse dal gip di Trieste, su richiesta della Procura dei minori del capoluogo giuliano.

I 4 giovani sono stati collocati in comunità, a disposizione dei magistrati. Sono state eseguite anche 8 perquisizioni domiciliari, a carico di altrettanti minorenni. Tre degli arrestati sono accusati di associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di stupefacenti, il quarto di detenzione ai fini di spaccio.

Alcuni di loro dovranno rispondere inoltre di detenzione e divulgazione di materiale pedopornografico. L’indagine ha accertato che la banda costituiva una associazione per delinquere finalizzata allo spaccio, soprattutto di hashish e marijuana, sulla piazza del centro turistico di Caorle, avviata nell’estate 2021, con ordinativi che venivano effettuati tramite i social.


In breve

Dolore a Trichiana dopo lo scontro tra una bici e un monovolume: muore un 48enne. L’uomo originario del Senegal, era residente nel Trevigiano, investito in bicicletta nella zona del ponte di San Felice. La bici è stata presa in pieno da un Fiat Doblò che transitava al mattino presto tra Trichiana e Sedico. L’incidente è avvenuto intorno alle 7 – 7.15 di venerdì primo aprile.


Anziana picchiata e rapinata a Seren del Grappa: uno dei banditi arrestato in Polonia. L’anziana vittima legata polsi e caviglie e colpita in fronte: fu lasciata agonizzante. I due aggressori condannati a 7 anni.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *