Festival dell'Economia
Trento 29 maggio – 2 giugno
Il Festival dell'Economia si è riconfermato anche nell'edizione 2007 come un'arena di dibattito e confronto, un'occasione di crescita e dialogo. Incontri di carattere scientifico ma anche eventi di piazza e occasioni di divertimento, spettacoli, concerti, giochi e quiz. Una kermesse internazionale con relatori di fama: economisti, sociologi, politici, filosofi, uomini di spettacolo e di cultura, esperti della comunicazione e giornalisti. A fare da scenario alla "cinque giorni" dedicata all'economia, i palazzi antichi, i chiostri dei conventi, le strade, le piazze e gli angoli più belli della città di Trento. Il Festival dell'Economia 2008 si propone come luogo di ricerca, informazione e approfondimento ma soprattutto di interazione, per un vasto ed eterogeneo pubblico. Il tema del terzo appuntamento che si svolgerà a Trento dal 29 maggio al 2 giugno 2008 sarà "Mercato e Democrazia".
RadioIncontri Riva del Garda 6/7 giugno
La quinta edizione dei RadioIncontri mette insieme, nelle piazze di Riva del Garda, il meglio della radio di oggi con alcune anticipazioni delle (già) possibili radio di domani: la radio che viene dallo spazio, con un’ondata di canali satellitari, e quella che si moltiplica nella rete, con il primo mercato pubblico delle web radio.
Agriculture 27 giugno – 28 agosto
Si tratta di un grande patrimonio che si può scoprire grazie ad AgriCulture.
Dal 27 giugno al 28 agosto nelle piazze, nelle strade, sui prati di Santa Massenza, Cembra, Pergine Valsugana, Pozza di Fassa, Carano, Coredo, Fiera di Primiero, Vigo Rendena, Isera, Andalo, Rabbi chiunque può intraprendere un viaggio affascinante nel mondo delle colture e culture trentine, condotto con abilità dalla Compagnia Koinè in una serie di performance teatral-agro-culinarie.
I Suoni delle Dolomiti 28 giugno – 30 agosto
Unire le grandi passioni per l'arte e l'ambiente in un teatro naturale che non ha paragoni: le montagne del Trentino. Ecco I Suoni delle Dolomiti, un ciclo di concerti all'insegna della libertà e della naturalità in luoghi di straordinaria suggestione dove la musica viene proposta in piena sintonia con l'ambiente circostante.