Primo Piano Primiero Vanoi

‘Angelus’ di Papa Francesco domenica 8 ottobre, il saluto al Coro Parrocchiale di Siror in Trentino (VIDEO)

Share Button

Papa Francesco ha salutato domenica 8 ottobre all’Angelus, il coro parrocchiale di Siror (Trento) in trasferta in questi giorni nella Capitale

Roma – Un’emozione unica per i membri del coro parrocchiale di Siror, in questi giorni in visita a Roma e alla Città del Vaticano. Sentirsi salutare da Papa Francesco, non è cosa che avviene tutti i giorni.

Domenica mattina in piazza San Pietro, al termine dell’Angelus – che ha registrato anche qualche problema ‘microfonico’ -, il Santo Padre ha salutato tra gli altri, il “Coro di Siror, Trento”.

Una vera gioia per i partecipanti a questo viaggio. Una giornata che non dimenticheranno facilmente.

Fuori programma all’Angelus del Papa

Il fuori programma all’Angelus di domenica 8 ottobre a Piazza San Pietro è stato ripreso anche da molti media nazionali, ma non solo.

Il Papa infatti si è affacciato alla finestra ed ha cominciato a parlare, ma la sua voce non arrivava ai fedeli, a causa di un problema all’impianto di amplificazione.

Dal mormorio della piazza, il pontefice ha capito che qualcosa non andava e si è fermato, attendendo il ripristino dell’audio.

Quindi ha esordito con un “ricominciamo da capo”, salutato da un applauso della piazza. Fino ai saluti dedicati ai molti fedeli presenti in piazza. Tra loro c’erano anche i trentini di Siror, nel Primiero, ricordati dal pontefice.

Il messaggio in diretta su TV SAT 2000

  • In breve

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *