NordEst

Allerta Meteo a NordEst, Dopo l’afa Vento e temporali

Share Button
Protezione civile in allerta per le alte temperature e l’afa che persistono nell’Italia centrale e meridionale.  Al Nordest, invece sono il forte vento e i temporali a preoccupare la popolazione, causando non pochi disagi e rallentamenti alla viabilità.
Sempre la Protezione civile rende noto che dal pomeriggio di ieri il Friuli Venezia Giulia e’ stato ampiamente interessato dal maltempo, con violenti rovesci e raffiche di vento fin oltre i 100 chilometri all’ora.  Particolarmente colpite Udine e Trieste. In poco più di due ore si sono abbattuti sulle due città qualcosa come 30-50 millimetri di pioggia, con scrosci di 12-13 millimetri in cinque minuti. Di notevole intensità anche i venti da Nord Ovest che hanno toccato gli 85 all’ora a Udine e i 105-110 a Trieste.
 
Numerose le chiamate ai Vigili del fuoco, occupati nelle ultime ore a recuperare i detriti e ramaglie sollevati dal vento. Stesso scenario anche in Veneto, dove una vera e propria tromba d’aria scatenatasi tra Pozzoleone (Vicenza) e Carmignano sul Brenta (Padova) ha creato numerose difficoltà alla viabilità che ha potuto essere ripristinata solo dopo l’intervento dei Vigili del fuoco.
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *