Primiero Vanoi

Al Colverde si chiude una stagione di successi per i “Piazaroi”

Share Button

Si è svolta nel fine settimana a San Martino di Castrozza l’annuale gara festa sociale del gruppo di scialpinisti denominato ‘i Piazaroi’

piazaroi

Primiero San Martino di Castrozza (Trento) – Il gruppo, attivo dal 2005, mette assieme una cinquantina di atleti che partecipano ad alcuni circuiti agonistici. Il nome Piazaroi, una felice intuizione di Johnny Zagonel e Roberta Secco, è stato voluto per raggruppare tutti quegli atleti primierotti che, sotto bandiere diverse (CAI-SAT, US Primiero, Sciclub San Martino), partecipano alle tante gare di scialpinismo che si tengono nel comprensorio dolomitico e non solo.

Il gruppo, che conta una cinquantina di iscritti, ha quest’anno ottenuto ottimi risultati: in entrambi i circuiti in cui i suoi iscritti hanno gareggiato, il Trofeo Quattro Valli (vinto 2014) e la ProWinter Cup, i Piazaroi sono giunti secondi nella classifica per società.

Il risultato di quest’anno alla Prowinter Cup, serie di manifestazioni organizzate dalla Fiera di Bolzano (la Prowinter è la manifestazione di riferimento per il settore del noleggio e dei servizi per gli sport invernali), conferma la piazza d’onore raggiunta anche negli anni 2014 e 2013. La gara di venerdì sera, che ormai ha raggiunto la decima edizione, si è svolta sulla pista del Colverde: la lunghezza del percorso era di 2100 metri con un dislivello di 450, equivalente ad una pendenza media del 21%.

I vincitori

Ha vinto Alberto Bertelle con il tempo di 20 minuti e trentasette secondi, al secondo posto si è classificato Dario Cecco distanziato di ventisette secondi e terzo Enrico Loss con il tempo di 21 minuti e cinquantadue secondi.

La classifica femminile ha visto prevalere Annalisa Zanetel in 27 minuti mentre Elena Jagher è giunta seconda con un distacco di 1 minuto e trentotto secondi e terza si è classificata Lorenza Trentin con il tempo di 30 minuti e 54 secondi.

Tra gli over cinquanta ha prevalso Pieralbino Loss su Max Gaudenzi e Renzo Debertolis. Questo raduno che chiude la stagione agonistica, è terminato al Rifugio Colverde dove nel dopo cena si è svolta la premiazione.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *