Primo Piano Primiero Vanoi Belluno

Agordo, sedici nuovi bagnini freschi di diploma: lezioni in collaborazione con Primiero

Share Button

Si è concluso proprio in questi giorni infatti il primo corso “assistenti bagnanti” organizzato dalla Società sportiva dilettantistica “Attivamente Agordino”

Agordo (Belluno) – Le lezioni, si sono tenute con la collaborazione della piscina di Fiera di Primiero e hanno visto la partecipazione di un consistente gruppo di ragazzi.

I giovani, si sono allenati nelle prove pratiche in acqua e nell’apprendimento della BLSD – Basic Life Support – early Defibrillation (supporto di base delle funzioni vitali e defibrillazione precoce).

Hanno appreso cioè le nozioni fondamentali volte a soccorrere i soggetti colpiti da attacco cardiaco mediante la rianimazione cardiopolmonare e la defibrillazione.

I nuovi assistenti bagnanti

Riccardo Broglio, Giada Conedera, Martina Dal Fauro, Kevin Da Roit, Sara De Zaiacomo, Chiara Fontanive, Sandro Longo, William Lombardo, Giulia Loss, Giorgia Pederiva, Patrick Simion, Anna Vianello, Alberto Vidale, Agnese Vinti, Liam Zasso, Riccardo Xaiz.

“Complimenti per l’impegno dimostrato – sottolineano i vertici dell’associazione – e buon lavoro a tutti”. E di lavoro ce ne sarà visto il ricco calendario di corsi proposto dalla piscina di via Lungo Rova.

Per avere maggiori informazioni è possibile consultare il profilo Facebook “piscina palestra comprensoriale Agordo” o rivolgersi in segreteria dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 20.30 e il sabato dalle 9.30 alle 13 (telefono 043762406); email piscina.agordo@attivamenteagordino.it.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *