Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino Belluno

E’ scomparso Gabriele Calliari, storico presidente di Coldiretti Trentino

Share Button

Ex presidente della federazione regionale di Coldiretti, in carica per 25 anni fino al 2018. La Giunta provinciale: “Motore dello sviluppo della nostra agricoltura”. Cordoglio della FEM per la scomparsa dell’ex vicepresidente

Gabriele Calliari ad un convegno [ph federforeste]

 

Trento – L’ex presidente Calliari è morto all’età di 64 anni, nel 2010 fu anche nominato presidente nazionale di Federforeste ed era stato vicepresidente della Fondazione Mach di San Michele. Da sempre grande appassionato di agricoltura e zootecnia negli anni Calliari  si era fatto interprete delle istanze degli agricoltori riuscendo come diceva lui a “farsi interprete dell’orgoglio contadino”

Nel 2018 non si ricandidò alla presidenza di coldiretti, lasciando strada aperta al suo successore Gianluca Barbacovi che oggi lo ricorda così:  “Il Trentino perde un grande uomo ma non i suoi insegnamenti che hanno reso grande Coldiretti dando un forte impulso innovativo a tutta l’agricoltura trentina. Un uomo instancabile che ha sempre combattuto per la crescita del territorio trentino”.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *