A Transacqua nasce “Primiero Salute”, il nuovo poliambulatorio medico privato

Share Button

Avrà sede in viale Piave a  Transacqua (piano superiore Coop)

logo Prim OK2.

Transacqua (Trento) – Nasce un nuovo servizio sanitario privato di grande importanza a Primiero. L’inaugurazione sabato 5 ottobre per il nuovo centro che si propone di diventare punto di riferimento per l’intero territorio.

La nuova struttura

La struttura è un poliambulatorio medico privato ma i responsabili, il dott. Andrea Restelli (Medico chirurgo Specialista in Odontoiatria e protesi dentale) ed il direttore sanitario Federico D’Amario (Specialista in ortopedia, traumatologia e chirurgia protesica anca e ginocchio) stanno lavorando per ottenere una convenzione con la Sanità Provinciale.

I due soci stanno però già lavorando per attivare nuovi servizi, ma devono prima capire attentamente le richieste e le necessità della popolazione locale. Se ci saranno riscontri concreti, si potranno attivare in tempi rapidi i servizi effettivamente necessari.

Primiero Salute

Lo studio medico polispecialistico “Primiero Salute” si propone come “centro di alta specializzazione e di eccellenza”, per soddisfare i bisogni di salute e di miglioramento della qualità di vita dei pazienti. Per l’erogazione delle proprie prestazioni specialistiche si avvale di un pool di medici ed operatori sanitari di comprovata esperienza e professionalità e delle tecnologie diagnostiche e terapeutiche più avanzate. L’attenzione nei confronti della formazione e dell’aggiornamento è ai massimi livelli, attraverso il conseguimento di titoli di alta specializzazione (master, corsi, ecc,) ed una costante attività di interscambio con strutture di riferimento in Italia ed all’estero.

Le attività di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione non sono rivolte all’organo/apparato o alla patologia, bensì alla persona, considerata sempre e comunque al CENTRO del progetto terapeutico.

La centralità del paziente non è un principio astratto e teorico, ma si traduce concretamente in un approccio comportamentale ed in una metodologia di lavoro, applicata in ogni fase della relazione: accoglienza, ascolto attivo, adeguata informazione sulla condizione e sul decorso clinico, individuazione delle possibili opzioni terapeutiche, scelta della terapia che consenta di ottenere i migliori risultati e di ottimizzare tempi e costi. La costruzione di una relazione di empatia con il paziente è considerata essenziale, al fine di creare quell’alleanza terapeutica, senza la quale non è possibile ottenere il massimo risultato da ogni attività terapeutica.

La presa in carico globale del paziente infine prevede una collaborazione tra i vari specialisti all’interno dello Studio, in un’ottica non di tipo multi professionale, nella quale ogni professionista realizza il proprio intervento in modo indipendente, ma di tipo interprofessionale che prevede una logica di intervento coordinata e programmata, con obiettivi e risultati condivisi.

I servizi attualmente svolti da Primiero Salute sono:

– Ortopedia e traumatologia

– Medicina estetica e cura del viso

– Urologia

– Riabilitazione ortopedica e post operatoria

– Terapia manuale

– Osteopatia

– Tecarterapia

– Massoterapia

– Terapie fisiche strumentali

– Medicina sportiva

STUDIO DENTISTICO

– Igiene e prevenzione

– Conservativa

– Protesi fissa e mobile

– Ortodonzia

– Ortodonzia invisibile

– Gnatologia clinica

– Parodontologia

– Chirurgia orale e implantologia

– Estetica del sorriso

DIAGNOSTICA STRUMENTALE

(servizi pronti, sia come attrezzatura che come medici, per essere attivati in funzione della necessità della popolazione)

– Ecocolordoppler arterioso e venoso

– Elettrocardiogramma ecodoppler

– Ecografia muscolo scheletrica

– Ecografia trans vaginale – pap test

– Ecografia pubica

– Ecografia addominale

La segreteria del Poliambulatorio Medico Primiero Salute è aperta dal Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.00. Sabato dalle 9.00 alle 12.30 Il numero di telefono per effettuare delle prenotazioni è 0439/1901764.

Share Button

Lascia un Commento

Your email address will not be published.