Primiero Vanoi

A Malè Marco Bettega conquista il tricolore Mtb dei maestri di sci

Share Button

A Malè, all’interno della 2a edizione della Val di Sole Marathon, si è svolto il primo campionato italiano maestri mtb – trofeo Volvo. Il tricolore è andato al trentino Marco Bettega di Primiero

amsi

Trento – Il I° Campionato Italiano Maestri MTB – Trofeo Volvo, che si è svolto il 31 agosto 2014 a Malè (Trento), all’interno della seconda edizione della Val di Sole Marathon, ha soddisfatto i professionisti della neve giunti per l’occasione nella località trentina.

La partenza e l’arrivo sono stati posti nel centro del paese di Malé. Al via, dopo un primo saliscendi di una decina di
chilometri (nelle vicinanze di Monclassico e Dimaro), i concorrenti hanno “attaccato” i 14 km della Salita dell’Orso Bruno: un tuffo nei territori del Parco Adamello Brenta che ha portato i concorrenti fino al rifugio Orso Bruno, a 2.200 mt in quota. Single track e stradine forestali sono stati il leitmotiv per l’ultima salita di 1.200 mt di dislivello complessivi e, una volta arrivati in cima, finalmente la discesa (tutta adrenalina) fino a Malè.

Alle ore 14.30, con la presenza del presidente AMSI, Maurizio Bonelli, è avvenuta la premiazione con la consegna dei premi e il conferimento del Titolo di Campione Italiano MTB attraverso la consegna della prestigiosa Maglia Tricolore.

Felice Marco Bettega

Il vincitore al termine della gara ha confermato: “È stata una gara durissima e bellissima, con salite lunghe e discese
decisamente tecniche, ma stupende. Tutto l’insieme della gara è stato bene organizzato, ringrazio poi mio papà per essere stato presente alla gara, lui che è anche il mio ‘sponsor’ e meccanico… grazie al suo supporto sono riuscito a conquistare la maglia tricolore maestri”.

Il podio

1° Marco BETTEGA – Scuola Italiana Sci Dolomiti S. Martino di Castrozza – tempo 3 ore 44’ e 41”
2° Emanuele PINCIGHER – Scuola Italiana Sci Panarotta 2002 – tempo 3 ore 49’ e 28”
3° Adriano VARESCO – Scuola Italiana Sci Alpe Cermis – tempo 3 ore 49’ e 29”

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *