Primo Piano NordEst Belluno

A Limana nel bellunese è la serata dei “baci di San Valentino”

Share Button

L’appuntamento con il “Record dei baci affettuosi”è per venerdì 14 febbraio, alle 21, in occasione di San Valentino

Limana (Belluno) – In provincia di Belluno, il comune di Limana  assieme a Terni, si contende parte delle spoglie di San Valentino, il Santo che protegge gli innamorati e che favorisce affetto e amore.

La Pro loco di Limana, assieme alla Corale, per l’edizione 2020 hanno ideato, grazie al contributo d’esperienza in termini di record del maestro cioccolatiere Mirco Della Vecchia, il “Record dei baci affettuosi”.

L’appuntamento è per venerdì 14 febbraio, alle 21. Saranno ammessi tutti i tipi di coppie, dai classici fidanzati, passando per coppie nonno-nipote, coppie di fratelli o magari di cani con il loro padrone, a testimoniare che l’affetto è un concetto più ampio del classico amore tra un uomo e una donna.

La ‘romantica’ serata inizia con un momento riservato alle classi 5^ della scuola elementare di Limana, le quali dovranno scrivere un messaggio di amore e in diverse lingue del mondo.
Le frasi d’amore, verranno poi appese lungo le vie del paese durante i festeggiamenti di San Valentino. Si continuerà poi con una poesia scritta da Roberto Tano e con il concerto della Corale di Limana diretta da Donatella Triches. Momento culmine il bacio, che dovrà durare circa 3 minuti e mezzo (o più), ovvero il tempo di durata del successo musicale internazionale di Ed Sheeran “Perfect”, cantata dal coro.
Nei pressi del municipio ci sarà anche un “San Valentino Box”, un cubo rosso con una feritoia dove le persone che vogliono scrivere un messaggio di auspicio indirizzato al Santo Patrono potranno inserire un foglietto nella speranza che il loro desiderio di affetto possa essere accolto. A tutti i partecipanti verrà offerto uno speciale cioccolatino realizzato in edizione limitata per l’occasione dal presidente nazionale di Cna Agroalimentare, il cioccolatiere Della Vecchia. 

Tutti gli appuntamenti con la festa

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *