Primo Piano NordEst Valsugana Tesino Belluno

A Feltre i ‘Nomadi’ cantano “Io Vagabondo” per l’ultimo abbraccio a Giovanni Tosatto, manager del gruppo (VIDEO)

Share Button

Per tutti era Gio: storico fan e poi manager del gruppo, originario di Lamon ma molto conosciuto anche in Trentino, dove aveva organizzato numerosi concerti della storica band

“Ciao Giavanni, voglianmo ricordati così…salutaci le stelle” [ph Beppe Carletti fb]

 

NordEst – “Certe notizie non vorresti mai riceverle… Compagno di mille viaggi e di palchi, rimarrai sempre con noi. Ciao Giovanni, salutaci le stelle”, ha scritto nei giorni scorsi il leader della band, Beppe Carletti sui suoi social (nella foto da fb).

I funerali a Feltre

Giovedì pomeriggio, l’ultimo saluto della famiglia, dei parenti e dei tanti amici che hanno letto una lettera, poi il tributo dei Nomadi, presenti al completo che hanno intonato “Io vagabondo”, accompagnato da tantissime persone che hanno voluto dare a Giovanni Tosatto l’ultimo abbraccio.

Tosatto se n’è andato a soli 52 anni

Ci ha salutati, dopo una breve malattia e con tanti progetti ancora da realizzare, lasciando un vuoto nella comunità di Tomo, la frazione di Feltre dove viveva con la moglie e i figli, nei tantissimi che a Feltre lo conoscevano come manager dei Nomadi e nella comunità di fans del gruppo musicale. Mentre la commozione ha impedito a Beppe Carletti di prendere la parola, il batterista Daniele Campani ha parlato di Gio con parole che testimoniano quanto il rapporto umano e di amicizia avesse superato quello lavorativo.

L’addio di Beppe Carletti


In breve

Venerdì 5 Maggio uscirà, su etichetta BMG, “CARTOLINE DA QUI” il nuovo album di inediti dei NOMADI pubblicato in formato Vinile Deluxe (edizione limitata, numerata e colorata – disponibile solo nei negozi di dischi), Vinile, CD. “CARTOLINE DA QUI” è un segno della solidità e dello stile di vita che accompagna da ben sessant’anni di carriera i Nomadi e dei loro fans certificandoli a tutti gli effetti come la realtà più longeva nella storia della musica italiana. “CARTOLINE DA QUI” è il nostro 38° Album in studio che esce proprio nel 60° anno in musica dei Nomadi. Era infatti il 1963 quando è iniziata questa incredibile ed unica avventura, tanta strada abbiamo percorso e tanti progetti abbiamo ancora nel cassetto.  Dopo due anni, un disco di tutte canzoni inedite. È un nuovo lavoro in cui crediamo molto e che ci rappresenta, le tematiche che raccontiamo, da sempre fondamentali per il nostro essere Nomadi, prendono dall’attualità e dalla nostra esperienza vissuta come gruppo e come individui. Ci sono tante sorprese che non voglio raccontare e che scoprirete con l’ascolto. Il 2023 è un anno pieno di concerti, con tappe in tutta Italia oltre alle quali, per festeggiare i nostri 60 anni, abbiamo aggiunto due momenti rappresentativi: 3 giugno Novellara, 10 giugno Riccione”.  Beppe Carletti

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *