Primo Piano NordEst Belluno

A Cortina, anziana cade di notte e muore per il freddo. Nel Vicentino ritrovato senza vita escursionista

Share Button

Vittima una anziana 90enne che usava un deambulatore. Escursionista disperso ritrovato senza vita

NordEst – Un’anziana donna, Ilda Verocai, 92 anni, è stata trovata morta martedì, verso le ore 5.00, riversa a terra in una contrada di Cortina D’Ampezzo. La donna, da una prima ricognizione, sarebbe deceduta per assideramento, probabilmente dopo essere uscita di casa da sola nella notte.

La donna, che si muoveva con un deambulatore, sarebbe caduta a terra accidentalmente; il freddo intenso della notte ne avrebbe causato l’assideramento. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e gli operatori sanitari. 

Escursionista ritrovato senza vita

Il cadavere di un uomo di 64 anni, residente a Cartigliano (Vicenza), di cui era stata denunciata la scomparsa nei giorni scorsi, è stato rinvenuto oggi all’imbocco della Valle di Santa Felicita, nel comune di Romano d’Ezzelino (Vicenza), ai confini con la pronvicia di Treviso. A dare l’allarme è stato un escursionista, che dopo aver avvistato la salma ha contattato la centrale operativa dei carabinieri, che a loro volta hanno allertato il Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa.

I soccorritori hanno raggiunto il luogo del rinvenimento, dove, assieme ai vigili del fuoco, hanno provveduto al recupero del corpo dopo la constatazione del decesso da parte del medici del Suem 118. La salma è stata imbarellata e trasportata fino al piazzale di un ristorante, per essere affidata al carro funebre. Secondo i rilievi l’uomo è caduto per una quindicina di metri nella scarpata, morendo probabilmente all’istante.

In breve

A seguito di alcune ripetute segnalazioni, nella tarda serata di domenica 31 gennaio i carabinieri della stazione di Feltre hanno controllato un bar a Tomo, riscontrando la presenza di numerose auto parcheggiate nei pressi del locale dopo le ore 18. Nel bar, apparentemente chiuso – riferiscono i carabinieri – erano presenti 10 persone intente a consumare bevande e a giocare a briscola in quello che appariva come un vero e proprio torneo. Le persone presenti sono state sanzionate ed è stata disposta la chiusura del locale per 5 giorni.
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *