Primo Piano NordEst Valsugana Tesino Belluno

Elezioni, Messner: “Boschi ha la stoffa da premier”. Zaia in Trentino: “Valdastico è una priorità”

Share Button

Le formazioni politiche calano gli assi in vista del voto di domenica 4 marzo

Reinhold Messner e la sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio, Maria Elena Boschi a Bolzano (ph. PD)

Bolzano – “Stimo molto Maria Elena Boschi. Ha la stoffa per diventare presidente del consiglio, forse non domani ma in un futuro più lontano”. Lo ha detto Reinhold Messner dopo un dibattito con la candidata del Pd a Bolzano. La conoscenza del tedesco? “Boschi lavora tanto e non ha il tempo per studiarlo. In questo momento non è indispensabile, basata avere a cuore l’Alto Adige”, ha risposto Messner.

Secondo Messner, Boschi “è in grado di far capire al resto dell’Italia che l’invidia nei nostri confronti non è giustificata. Lei può far comprendere agli italiani cosa significa la nostra autonomia: è il frutto della nostra storia complessa, drammatica e difficile, quando i sudtirolesi non potevano usare la loro madrelingua”. L’Italia – ha proseguito – “deve essere fiera di averci dato questa autonomia forte che è un esempio per tutto il mondo, non solo per l’Europa”.

In Valsugana arriva il governatore Zaia

Trento – Il Governatore Luca Zaia (Lega) lunedì a Ospedaletto in Valsugana ha chiarito che nel 2020 la Pedemontana Veneta sarà terminata.

A quel punto la Valdastico diventa imprescindibile. “Il Trentino all’interno della sua autonomia – ha detto Zaia – valuti l’ipotesi della uscita a Rovereto sud”.

Ecco alcuni momenti della conferenza stampa  a sostegno del candidato trentino, Maurizio Fugatti – presso il Ristorante Al Mulino di Ospedaletto e della visita allo spaccio del Rifugio Crucolo di Scurelle (Ph Lega Nord).

https://www.facebook.com/gianni.festinibrosa/videos/1705885139469684/

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *