Trentino Alto Adige

1500 visitatori al Festival delle erbe officinali tenutosi alla Kurhaus di Merano

Share Button

Sono circa 120 le erbe usate in gastronomia o a fini curativi coltivate in provincia di Bolzano

festival erbe

Merano (BZ) –  Circa 1500 persone hanno visitato sabato 26 ottobre la terza edizione del Festival Festival del tè e delle erbe aromatiche organizzato alla Kurhaus di Merano. Hanno preso parte alla manifestazione sedici coltivatori altoatesini specializzati nella produzione di erbe officinali.

In Alto Adige esiste una tradizione centenaria di raccolta delle erbe officinali: sono circa 120 le erbe usate in gastronomia o a fini curativi coltivate in provincia di Bolzano. Si tratta di un settore dell’economia agricola che sta acquisendo un crescente rilievo.

Dal 1991, il settore della produzione di erbe officinali è seguito dal Centro sperimentale di Laimburg ed è regolato da severe direttive ambientali.

I produttori di erbe officinali devono rispettare particolari requisiti tecnici, ad esempio per l’impianto di essiccatura ed osservare rigidi parametri sotto il profilo sanitario.

L’Alto Adige così è il luogo ideale per ospitare il 3° Festival del tè e delle erbe aromatiche che si è tenuto sabato 26 ottobre alla Kurhaus di Merano.

16 espositori da tutto l’Alto Adige hanno presentato in questa cornice prestigiosa i loro prodotti che hanno riscosso un notevole successo da parte del pubblico che ha affollato i padiglioni della mostra.

Nell’ambito del Festival del tè e delle erbe aromatiche sono stati proposti anche una serie di incontri specialistici che hanno riscosso un notevole interesse da parte del pubblico.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *